DZETA Consulting . . . la soluzione su misura per la Vostra Azienda
DZeta Consulting si propone, con qualificati servizi di consulenza, di realizzare progetti legati allo sviluppo aziendale su mercati esteri e a quelli di supporto per lo sviluppo di aziende di franchising, mettendo a disposizione risorse, esperienza, entusiasmo e know-how
LOGISTICA & EXPORT
La capacità di organizzare una logistica distributiva e corrette procedure di esportazione delle merci…..
FRANCHISING
Servizi alle aziende di Franchising…
MONITORAGGIO MERCATI & INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per vendere all’estero le aziende italiane devono definire DOVE andare e COME affrontare il mercato…
LOGISTICA & EXPORT
- Spedire all’estero senza rischi
- Operatività export e scelta della migliore shipment modality
- Dal magazzino alla distribuzione: strumenti operativi per migliorare la performance logistica
- Selezione degli operatori logistici e acquisto servizi di trasporto
- Documentazioni doganali, di spedizione e certificati richiesti per una corretta esportazione (Polizze di carico, AWB, assicurazioni, lettere di credito, certificazioni sanitarie e veterinarie, FDA…..
- Temporary Export Management
- In aggiunta ai servizi sopra descritti, forti dell’esperienza in questo settore, forniamo consulenze specifiche rivolte a società di franchising.
FRANCHISING
- Task & Tool Management: gestione e creazione degli strumenti per la gestione del team e del punto vendita, dal planning alle schede di analisi, fino alla check list.
- KPI Dashboard: costruzione di specifici indici di performance del punto vendita che riportano gli elementi più importanti per la valutazione del rendimento rispetto ad una specifica attività.
- Store Check: verifica di tutti gli elementi del punto vendita, dagli spazi, all’allestimento, al servizio.
- Attività di Pilot Experiment: messa in opera della metodologia «laboratorio», con l’individuazione di punti vendita pilota dove si sperimentano nuovi modelli di servizio, prassi operative o attività.
- Service and Customer Experience Model: creazione di prassi operative e modalità comportamentali per la gestione dell’esperienza soddisfacente del cliente all’interno del punto vendita.
- Operational Books, Manuals & Job Descriptions: progettazione e redazione dei manuali operativi di comunicazione interna, per regolamentare e condividere i processi operativi, commerciali e gestionali.
- Training: organizzazione di sessioni di formazione per trasferire al personale i modelli provenienti dalle analisi svolte, attraverso moduli formativi realizzati ad hoc.
MONITORAGGIO MERCATI & INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per vendere all’estero le aziende italiane devono definire DOVE andare e COME affrontare il mercato. Non è possibile infatti per l’azienda dedicare tempo e risorse verso destinazioni non idonee o poco redditizie. Per ottenere risultati diventa fondamentale definire in maniera precisa il dove e il come in funzione dei mercati, dell’azienda e del prodotto.
Nell’ambito di progetti aziendali di internazionalizzazione e sviluppo export, il Temporary Project Manager si occupa della valutazione, pianificazione, realizzazione e controllo degli obiettivi.
- Analisi punti di forza e debolezze aziendali, opportunità e minacce internazionali
- Scelta delle destinazioni
- Indicazione delle strategie da seguire
- Studio delle variabili macroeconomiche del paese (popolazione, crescita PIL, apertura al Made in Italy,…)
- Flussi commerciali relativi al prodotto aziendale (principali importatori, prezzo medio di acquisto, crescita importazioni…etc…)
- Flussi web (paesi più attivi della ricerca del prodotto aziendale)
- Barriere all’ingresso (distanza geografica, dazi doganali, rischio paese, costi e modalità di spedizione)
- Struttura aziendale ed esperienza internazionale dell’azienda
Il monitoraggio consente di evitare sprechi di tempo e risorse verso destinazioni non idonee o poco redditizie, favorisce il corretto posizionamento verso i mercati di interesse attuali e la pianificazione verso mercati futuri e definisce e rappresenta scenari strategici migliori.